venerdì 17 febbraio 2012

Torta golosa

Carissime,
questa volta vi propongo una torta con ripieno di nutella, suggeritami dalla mia cara collega Claudia. Detto, fatto: favolosa e semplice! E' stato un vero successo per grandi e piccini...
Vi domanderete (a volte anche io!) come mai  scriva soprattutto ricette e raramente pubblichi un post sentimentale.
Eppure, idee e pensieri ne avrei tanti da tradurre in parole.
In questo periodo, però, sono mentalmente stanca e in "assenza di sentimento", oserei dire!
Ovvero, non ho voglia di pensare, nè di "sentire", quindi, appena posso, mi dedico a qualcosa che mi rilassi: la cucina, dolce o salata che sia!
La torta di cui parlo è fatta con due impasti: pasta frolla con un letto di nutella, su cui ho versato una base di pan di Spagna al cacao.
Vi abbraccio e buon appetito

7 commenti:

  1. Martina , l'ho fatta. E' un successo, mio figlio e gli amici la stanno mangiando proprio adesso, per giunta calda. Non hanno saputo aspettare. Speriamo che me ne lascino un pochino.
    Grazie
    basilico

    RispondiElimina
  2. La devi smettere di fare queste buonissime torte golose ...altrimenti mi scateno io!! e faccio taralli di patate bombe ! ma buone.... comunque complimenti questa e il massimo ringrazia la tua collega Claudia,un abbraccio da Assuntina.

    RispondiElimina
  3. Cara, questa torta l' ho postata lo scorso anno!! Comunque la conosci!!
    Vai con le tue bombe di patate!! Gnam gnam
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che figata questo tuo blog!!!
      brava Marta!
      prossimamente inserirò una torta che ho mangiato a casa di mia zia; devo prima provare a rifarla però. un bacio da befy1 a befy2 ; )

      Elimina
  4. Ciao befy cara!! visto come è diventata brava l'amica tua "madonna pellegrina"?!
    Aspetto la tua torta e... la ricetta.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carino comunicare così, non lo avevo mai fatto! vorrei inserire anche una mia fotina come si fa?

      Elimina
  5. Grazie cara. Ti aspetto spesso, allora! Per le foto, meglio in privato!!
    Tra poco troverai anche la torta al vino rosso, fatta da me!
    A presto e saluta tutti...

    RispondiElimina