giovedì 28 novembre 2013

Firmato: T.V.B.

                                                

Spesso, mi capita di visitare un blog, la cui autrice, a giudicare dai suoi scritti, mi sembra una persona intelligente, di animo sensibile e di cultura.
Nella sua presentazione, aprendo il suo sito, fa riferimento a quelle che, secondo lei, sono le due "A" più importanti nella vita: Amore e Amicizia.
Ha proprio ragione!! Sulla A di amore, però,  non mi esprimo per non rischiare di essere scontata.
Personalmente, l' Amore l' ho trovato e lo vivo ogni giorno. Ritengo, dunque, giusto che a  "parlar d'amore", siano più bravi quelli che, purtroppo, non lo conoscono e lo immaginano solamente.
Certo, un discorso a parte meriterebbe l'innamoramento, ma questa è un' altra storia...
Parliamo, invece, dell' Amicizia.
Il brutto periodo che ho affrontato e del quale vi ho ampiamente parlato, mi ha fatto scoprire, ahimè, che i veri amici, sono quelli della nostra gioventù. Altruismo e pura dedizione, era quella!!
Ma oggi, dopo i 40 anni, dove sono andati? Una domanda mi frulla, da tempo,  nella testolina: gli amici attuali, saran mica quelli che chiudono ogni loro sms, con un insignificante, per me, "t.v.b"? Visto il suo uso smodato,  mi chiedo se conoscano, realmente,  il significato di quell' infantile acrostico! 
Essendo una patita di sms, ricevo tanti tvb a "piè di pagina", come fosse una firma, da persone ch frequento poco : per lo più colleghi e conoscenti. Allora, puntualmente, rispondo con un provocatorio "ti voglio bene anch' io". Al massimo si spaventano e, se non sentito, non lo scriveranno più!
Non voglio fare la morale ad alcuno, so di essere circondata da tante persone care e sincere, che il loro affetto me lo dimostrano, quando necessario, senza tanti giri di parole.
A tutti gli altri, invece, chiedo : con tutto il  bene che vi voglio, non firmatevi più con t.v.b. !!
Qualcuno è d' accordo con me?
Vi abbraccio

2 commenti:

  1. Marta tvb. Sono Maria. Che bello qui!

    RispondiElimina
  2. Bè, scritto da te non sarà solo una firma, quel tvb!
    Purtroppo mi è impossibile aprire il tuo blog dal mio pc. Posso farlo solo dal cel e con i limiti del caso.
    Quando vuoi sono qui..
    Baci

    RispondiElimina