giovedì 12 giugno 2014

Tortine all'arancia e cioccolato fuso

Ormai ci ho preso gusto a preparare le mini tortine,  muffin o cupcakes che dir si voglia...
Stamattina, per il caffè del pomeriggio con le amiche, ho preparato, infatti, quelle all'arancia e cioccolato fuso. Per la base delle tortine ho utilizzato la ricetta QUI, poi ho messo, tra uno strato di composto all'arancia e l'altro, un cucchiaino di cioccolato fuso.


Spettacolari e gustosissimi.
Per le quantità, posso dirvi che il composto è abbondante, tanto che ho realizzato 6 tortine e un plumcake di  media grandezza (avendo a disposizione una sola teglia per muffin)!
Piccola curiosità: il quaderno delle "Ricette" sullo sfondo, è un dono dei miei alunni,ma non è una raccolta di ricette, bensì di dolcissime letterine dettate dal loro cuore...

2 commenti:

  1. Tutto bellissimo, tortine e libretto! Brava. Io ho stampo per i mini plumcake, che dici? Ciao. Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che andranno benone i mini plumcakes. Buona idea

      Elimina