martedì 30 giugno 2015

I miei libri in... cucina

Carissime amiche e amici,
Benedetta, Sonia, Antonella
quello di oggi è un post diverso, non la classica ricetta. Ricordo di aver detto già che il mio blog non ha alcuno scopo pubblicitario né commerciale: la mia professione è un'altra!Il mio è un blog di cucina e altro(dintorni), nato alcuni anni fa per gioco, curiosità. Lo scorso anno è stato il mio "passatempo" preferito perché, dopo un intervento chirurgico, sono stata costretta a casa. Sigh!!
 Nella vita, però, sono un "battitore libero", per altri un "franco tiratore", nel senso che la libertà è al primo posto e anche in cucina!!
Mi spiego: tutte le ricette che propongo sono, liberamente, il frutto di trasmissioni tv, libri commerciali, enciclopedie e, perché no, ricette delle tradizioni di famiglia!
Dunque, vorrei sentirmi libera di scrivere la provenienza delle mie ricette senza incorrere nel rischio di farmi qualche "nemico"!! Il mio è sì un blog discretamente seguito, ma con l'unica finalità di condividere ricette: nessuna ditta mi manda i suoi prodotti da  utilizzare, per poi pubblicizzare in rete. 
Per le mie ricette utilizzo gli alimenti che più mi piacciono e se, talvolta, appaiono è al solo scopo esplicativo!!
Detto questo, ho fotografato solo una parte della raccolta dei miei libri di cucina. 
Che dirvi: Antonella Clerici, Benedetta Parodi e  Sonia Peronaci (menzionate in ordine alfabetico), sono le mie "muse ispiratrici" con i loro libri e programmi di cucina! 
Penso che a nessuna di loro dispiaccia la mia pubblicità gratuita. Anzi, sapessero quanti dei loro libri ho regalato e fatto regalare ad amiche e colleghe!! Ma non ho "una preferenza".

Ps: seguitemi! E' l'unica cosa che "pubblicizzo".
Un abbraccio a tutti.
Marta

4 commenti:

  1. E io ne so qualcosa dei libri di cucina che ci hai dolcemente consigliato da regalare e farti regalare!! Ehehe...Sono io Mary

    RispondiElimina
  2. E già e ne abbiamo fatte di ricette! Ciao mia cara

    RispondiElimina
  3. E perchè mai dovrebbe dispiacere a qualcuno delle cose belle e buone che fai e che dici. Continua così...Complimenti!! Gaia(Ancona)

    RispondiElimina