lunedì 17 agosto 2015

Funghi ripieni al gratin

Oggi ho preparato un contorno (per noi un secondo!!) davvero semplice e buono: i funghi ripieni.
Giorni fa avevo acquistato una confezione di champignons "giganti" e così ho sperimentato la ricetta.
Inutile dilungarmi sulla preparazione o le quantità. Vi dirò soltanto che dopo averli puliti li ho svuotati e riempiti con una panure classica: mollica di pane raffermo (io pancarrè), parmigiano grattugiato, prezzemolo, sale e poi tritato nel mixer. Ho amalgamato con olio di oliva e riempito le cappelle dei funghi. Le ho poi messe su una teglia ricoperta da carta forno con un filo d'olio e poca acqua e fatti cuocere in forno per circa 30 minuti a 180°. 
Prima
Durante la cottura, se la superficie dovesse scurirsi e cuocere troppo, coprite con della carta di alluminio e
proseguite.
Dopo

2 commenti:

  1. Meravigliosi :-) io amo i funghi champignon e cosi ripieni devono essere speciali! Domani sera ho ospiti e mi sa che proporrò questi come contorno ;-) grazie x l'idea cara! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara. Per farli io vuol dire che sono facili e veloci!! Ciao.

      Elimina