domenica 15 maggio 2016

Torta Pavesina

Oggi una torta nata per caso, semplice e buona, ma che farà bella figura sia che la serviate a colazione o come dopo pasto per accompagnare il caffè.
La mia amica blogger  Silvana di Giallo Zafferano, spesso, per le sue torte, utilizza amaretti e savoiardi. Ho pensato, così, di personalizzare un dolce "basico", con l'aggiunta di "Pavesini" e il risultato è stato ottimo.
Guardare per credere...






Ingredienti per una tortiera da 20 cm di diametro

  • 2 uova intere
  • 120 g di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt al naturale
  • 60 g di olio di semi
  • 2 cucchiai di amido di mais (maizena)
  • 200 g di farina 00
  • mezza bustina di lievito per dolci
Procedimento classico...dunque non mi ripeto!!
P.s. prima di infornare (io 160° per 40 minuti) mettete  in superficie i biscotti "pavesini" e il gioco è fatto!!







8 commenti:

  1. Ciao Marta,
    la tua torta Pavesina è troppo invitante.
    Da provare subito!!!
    Un abbraccio.
    Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara Claudia, fidati...è da provare. poi inviami foto "da Max". Ti abbraccio

      Elimina
  2. E se non fosse nata per caso? È splendida passa a trovarmi ho anche io la passione per la cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ho visitato il tuo blog. Molto carino e IN..ciao

      Elimina
  3. la devo provare è semplice e buona

    RispondiElimina